27-28 gennaio – “Ideag”, raduno degli aspiranti autori di giochi al San...

27-28 gennaio – “Ideag”, raduno degli aspiranti autori di giochi al San Marco di Ponte Taro

906
0
CONDIVIDI
Oltre 200 autori e aspiranti autori di giochi da tavolo da tutta Italia, più di 20 case editrici italiane e straniere, 3 sale e 80 tavoli per due giorni ininterrotti di gioco: sono questi i numeri di “Ideag”, l’incontro nazionale degli autori di giochi che per la prima volta – in occasione dell’edizione numero 14 – lascia Torino e giungerà a Parma il fine settimana del 27 e 28 gennaio, ospitato all’Hotel San Marco di Ponte Taro.
L’evento è organizzato dalla comunità di autori di Idg – inventoridigiochi.it, dalla Saz, associazione internazionale degli autori di giochi, con il supporto dell’associazione culturale Slegati.
Nonostante i partecipanti siano cresciuti di dieci volte rispetto alla prima edizione, lo spirito alla base dell’appuntamento è sempre lo stesso – spiega l’ideatore dell’iniziativa, Walter Obert -. Si tratta un momento immancabile in cui game designer professionisti e semplici appassionati che custodiscono da anni nel cassetto il loro ‘gioco del secolo’ si ritrovano per due giorni provando le loro creazioni, scambiandosi suggerimenti e critiche e condividendo la loro passione per il gioco, in un clima incredibilmente amichevole. Per molti, grazie all’interesse dimostrato per l’evento da tante case editrici italiane e straniere, è diventato anche l’occasione per presentare i propri giochi a editori per vederli magari pubblicati negli anni successivi”.
L’ingresso alla manifestazione, per chi fosse curioso di capire come nasce un gioco e come si presenta prima della sua pubblicazione, è libero e gratuito.

Nessun commetno

Lascia una risposta: