La carica di oltre 5.000 candidati per un posto di infermiere a...

La carica di oltre 5.000 candidati per un posto di infermiere a Parma

935
0
CONDIVIDI

In 5.037 al concorso per un solo posto di infermiere, bandito dall’Azienda Usl di Parma. L’esercito di candidati ammessi si ritroverà il 23 gennaio alle 9.30 al  Palacassa (padiglione 4 dell’Ente Fiere, ingresso Sud) per affrontare la prima delle tre prove previste, quella scritta, alla quale seguiranno le prove pratica e orale. La speranza di molti – oltre che nella vittoria finale del concorso – è riposta nel fatto che la graduatoria con i candidati risultati idonei resterà valida per i prossimi tre anni e sarà utilizzata dalle due Aziende sanitarie di Parma – Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria – per eventuali assunzioni.

Per garantire che le prove si svolgano nel rispetto delle regole previste dalla procedura concorsuale e in tutta sicurezza per i partecipanti, l’Azienda ha messo a punto un’organizzazione ad hoc che vede impegnato, oltre alla Commissione, un Comitato di vigilanza con 160 addetti, appositamente istruiti. Inoltre, lunedì è in programma un sopralluogo al Palacassa insieme ai Vigili del Fuoco, per un’ultima verifica sull’idoneità dei locali ad ospitare l’evento.

L’esperienza ci insegna che, generalmente, non tutti i candidati si presentano alla prova – spiega Emilio Cammi, presidente della Commissione e direttore del Servizio infermieristico e tecnico dell’Ausl di Parma – Ci attendiamo circa 3.000 persone, ma siamo ovviamente pronti a ricevere tutti i 5.037 candidati”.

Per agevolare gli spostamenti dei candidati, dalla stazione ferroviaria di Parma, a partire dalle 7.30 e fino alle 8.45, sono disponibili due pullman per il servizio navetta verso il Palacassa; servizio che sarà attivo anche nel pomeriggio, per il ritorno in stazione, con prima corsa alle 14 e ultima alle 16. Ad accogliere i partecipanti, provenienti da tutta Italia, ci saranno gli operatori del Comitato di vigilanza, impegnati prima nelle operazioni di riconoscimento, registrazione e sistemazione dei candidati, poi, durante lo svolgimento delle prove, attenti a vigilare che non ci siano scambi di informazioni non autorizzati. All’ultima prova, quella orale, saranno interessati solo coloro che supereranno le due prove di martedì prossimo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: