Serie A rugby: ecco il calendario di Colorno e Noceto in corsa...

Serie A rugby: ecco il calendario di Colorno e Noceto in corsa verso l’Eccellenza

976
0
CONDIVIDI

Ufficializzato dalla Fir il calendario della Poule Promozione e della Poule II fase del Campionato Italiano di Serie A Maschile, al via domenica 21 gennaio. Nella Poule Promozione 2 sono inseriti anche Colorno e Noceto (seconda e terza classificata al termine della stagione regolare), che si affronteranno nel derby il 4 marzo al Capra e il 22 aprile in casa dei biancorossi.

La formula prevede, per la seconda fase, l’inserimento delle prime tre classificate di ciascuno dei quattro gironi della Fase 1 in due Pool da sei squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno (Rugby Serie_A_2afase_2017-2018_).

Nella Poule Promozione 1 sono inseriti Sitav Rugby Lyons, Cus Genova, Accademia Nazionale Ivan Francescato; Cavalieri Prato, L’Aquila Rugby Club, Ottopagine Benevento. Nella Poule Promozione 2 giocheranno Verona Rugby, Rugby Colorno, Rugby Noceto; Valsugana Rugby Padova, Petrarca Padova, Valpolicella.

Le prime due classificate di ogni Poule Promozione si qualificano alla semifinali secondo il seguente schema:

2° classificata Poule Promozione 2 v 1° classificata Poule Promozione 1

2° classificata Poule Promozione 1 v 1° classificata Poule Promozione 2

Le vincenti del doppio turno di semifinale saranno automaticamente promosse in Eccellenza – che passerà da 10 a 12 squadre dalla Stagione Sportiva 2018/19 – e si affronteranno, in gara unica in campo neutro, nella Finale del 27 maggio per il Titolo di Campione d’Italia di Serie A 2017/2018.

Nessun commetno

Lascia una risposta: