Protezione civile: giovedì allerta gialla neve, da stasera a Sorbolo si guarda...

Protezione civile: giovedì allerta gialla neve, da stasera a Sorbolo si guarda l’Enza

3386
0
CONDIVIDI

Allerta gialla per possibili nevicate è stata lanciata oggi dalla Protezione civile per tutta la giornata di giovedì 28 dicembre. Lo spostamento del sistema perturbato favorirà l’afflusso di aria fredda dai quadranti settentrionali sul territorio regionale, con precipitazioni che saranno a carattere nevoso a partire dalle quote collinari. Non si escludono – sottolinea la Protezione civile regionale, che basa tutto sulle previsioni dell’Arpae – sporadici episodi di nevischio o pioggia mista a neve sulle aree di pianura centro-occidentale.

Interessate in particolare, quindi, aree di collina e le pianure delle province di Parma e Piacenza. In collina si attende una coltre bianca compresa fra i 10 e i 20 centimetri. L’allerta riguarda anche il vento forte e il moto ondoso nelle aree costiere della regione.

Per il fiume Enza, infine, la Protezione civile segnala che a partire dalla serata di mercoledì 27 dicembre, in corrispondenza della sezione di Sorbolo, è possibile il raggiungimento della soglia 1 di allerta idraulica che si potrà protrarre fino alla mattinata di giovedì 28 dicembre.

Nessun commetno

Lascia una risposta: