Via Cortopasso, il Comune installerà una casetta in legno

Via Cortopasso, il Comune installerà una casetta in legno

751
0
CONDIVIDI

Via libera della Giunta comunale di Parma al progetto definitivo ed esecutivo per la manutenzione straordinaria di un’area pavimentata in via Cortopasso, nell’ambito degli interventi finanziati per dare seguito alle proposte presentate in occasione del Bilancio Partecipativo del Comune. L’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Michele Alinovi, ha stanziato 55 mila euro per questo intervento.

L’intervento di manutenzione straordinaria risponde all’esigenza primaria di rendere l’area fruibile al quartiere, prevedendo anche la predisposizione di uno spazio adeguato utile per il posizionamento di una casetta in legno prefabbricata che il Comune prevede di installare prossimamente, una volta sistemato lo spazio. Per questo sono stati previsti anche i collegamenti con i pubblici servizi come luce e acqua. Nell’area verde prospiciente via Cortopasso sarà realizzata una piccola struttura in muratura per ospitare i contatori delle utenze della nuova struttura prefabbricata.

I lavori prevedono la rimozione e sostituzione completa della pavimentazione in autobloccanti esistente e dei cordoli di cemento, l’esecuzione degli scavi di sbancamento e la posa di tutte le tubazioni relative ai nuovi impianti, la realizzazione delle fondazioni in cemento per la piccola struttura che ospiterà i contatori e della casetta in legno prefabbricata.

Nessun commetno

Lascia una risposta: