Questura di Parma – Paola Liaci è il nuovo dirigente della divisione...

Questura di Parma – Paola Liaci è il nuovo dirigente della divisione amministrativa e sociale

3685
0
CONDIVIDI

Un nuovo arrivo nelle forze dell’ordine di Parma. Il Questore della città, Pier Riccardo Piovesana , ha dato  il benvenuto al Primo Dirigente dalla Polizia di Stato, Paola Liaci, già dirigente della Polizia Anticrimine della Questura di Modena e precedentemente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mirandola .

La Liaci, assegnata alla Questura di Parma, ha ricevuto l’incarico di dirigere la Divisione Amministrativa e Sociale che al suo interno ingloba, tra i diversi Uffici, l’Ufficio Passaporti, l’Ufficio Armi e l’Ufficio License.

Un curriculum esemplare quello del Primo Dirigente della Polizia di Stato,  Paola Liaci, entrata in Polizia nel 1990.

Laureatasi in Giurisprudenza a Messina e dopo aver conseguito il titolo di procuratore legale a Catania, negli anni ’90 ha lavorato presso la Questura di Reggio Calabria,  dove ha ricoperto diversi ruoli come direttore dell’ufficio gestione personale e presso l’ ufficio rapporti sindacali.

Nel 1995 è stata trasferita presso il Centro Operativo D.I.A di Reggio Calabria dove ha svolto dapprima servizio al Settore – Investigazioni Preventive e dal 24 maggio 2008 ha assunto l’incarico di Capo Settore  Gestione Risorse Umane e Strumentali. Durante la permanenza presso il citato Centro Operativo ha partecipato a numerose operazioni di polizia giudiziaria di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso delle cosche della ‘ndrangheta (“ Larice, Larice2”, “Valanidi”, “Olimpia -Stralci” “Bosco Selvaggio”). 

Nel 1999, è stata promossa alla qualifica di Commissario Capo della Polizia di Stato e nel 2001 ha conseguito la qualifica di Vice Questore Aggiunto.  Poi è arrivata  l’esperienza lavorativa a Modena, nonché come ultima fatica,  quella nella direzione  dell’impegnativo servizio presso la Stazione Ferroviaria di Modena durante il deflusso del Concerto Vasco Rossi.  

Un  benvenuto anche dalla redazione dell’Eco di Parma e un augurio di buon lavoro. 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: