Fiorentina-Parma a Viareggio alle 18. Ecco i convocati di D’Aversa

Fiorentina-Parma a Viareggio alle 18. Ecco i convocati di D’Aversa

1358
0
CONDIVIDI

Anticipato alle 18 il fischio d’inizio della gara amichevole tra la Fiorentina e il Parma in programma domani, domenica, allo Stadio dei Pini di Viareggio. Inizialmente fissata per le 20.30, poi spostata alle 19, adesso alle 18 e questo dovrebbe essere l’orario definitivo. Il Parma Calcio precisa che lo spostamento d’orario è stato gestito dalla società che organizza la sfida amichevole, quindi nessuna responsabilità da parte crociata.

Intanto la squadra di mister Roberto D’Aversa si è allenata anche nel pomeriggio di oggi al Centro sportivo di Collecchio alla presenza di un gruppo di tifosi. Lo staff tecnico ha fatto eseguire esercitazioni sulla rapidità, sviluppi di gioco e una partita a tema a campo ridotto. Matteo Scozzarella (affaticamento-elongazione della gamba destra) e Luca Siligardi (lombalgia) sono stati sottoposti a terapie e hanno lavorato in piscina. Antonio Di Gaudio (affaticamento muscolare) ha seguito un programma personalizzato.

Al termine della seduta, mister D’Aversa ha convocato 28 giocatori per l’amichevole con la Fiorentina di domenica 13 agosto alle 18.

Portieri: Andrea Dini, Pierluigi Frattali, Michele Nardi,

Difensori: Mohamed Coly, Valerio Di Cesare, Riccardo Gagliolo, Luca Germoni, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Giovanni Pinto, Juan Ramos, Francisco Sierralta

Centrocampisti: Antonino Barillà, Francesco Corapi, Jacopo Dezi, Davide Giorgino, Gianni Munari, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone

Attaccanti: Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Felice Evacuo, Facundo Lescano, Marco Frediani, Francesco Galuppini, Roberto Insigne, Pasquale Mazzocchi, Manuel Nocciolini

L’11 iniziale, con il solito 4-3-3, per la sfida ai viola del parmigiano Stefano Pioli, dovrebbe vedere in campo Frattali tra i pali, con in difesa – da destra a sinistra – Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli e Gagliolo; a centrocampo la regia dovrebbe essere affidata a Corapi, assistito da Munari e Scavone, con Barillà e Dezi pronti al subentro. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta, ma il tridente in partenza dovrebbe essere composto da Baraye, Calaiò e Nocciolini con Insigne pronto a dare una mano.

L’appuntamento successivo per il Parma Calcio è al Tardini, venerdì 18 agosto alle 20.30, ospite l’Empoli. Venerdì 25, infine, si comincia a fare sul serio con l’Opening Day della serie B: al Tardini arriva la Cremonese.

Nessun commetno

Lascia una risposta: