Radicali Parma: lunedì 24 incontro su proposta di legge per immigrazione e...

Radicali Parma: lunedì 24 incontro su proposta di legge per immigrazione e accoglienza

1393
0
CONDIVIDI

L’associazione LiberaMenteRadicale – Radicali Parma, in appoggio alla campagna di raccolta firme sulla legge d’iniziativa popolare “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”, promossa da Radicali italiani e da Emma Bonino, promuove per lunedì 24 luglio, con inizio alle 21 in via San Donato 4/F, un incontro pubblico sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza. Invitati tutti i cittadini di Parma e le associazioni che sostengono l’iniziativa. Tra queste Acli, Arci, Cnca, Fondazione Casa della Carità “Angelo Abriani”, Centro Astalli, Asgi, Cild e “A Buon Diritto”, oltre a Caritas Italiana e Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio.

La crisi migratoria viene da lontano, dicono i radicali, ricordando i loro tentativi per contrastarla fin dai primi anni Ottanta, con la campagna contro lo sterminio per fame nel mondo. Un fenomeno trascurato, quindi, oggi aggravato, sempre secondo i radicali, dal cambiamento climatico, dalle guerre e dai sommovimenti politico-sociali degli ultimi anni in Africa e in Medio Oriente.

I radicali tornano quindi alla carica con la legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”. Durante la riunione sarà possibile firmare la proposta di legge in questione, ma anche manifestare suggerimenti e anche posizioni contrarie. Nei prossimi mesi, ogni sabato, dalle 10 alle 13, il tavolo di raccolta firme sarà presente in via Mazzini.

Al termine dell’incontro di lunedì, il consigliere comunale MarcoMaria Freddi illustrerà la “Sfida Radicale a Parma” che ha in mente per la città.

Nessun commetno

Lascia una risposta: