Ondate di calore, allerta meteo anche per sabato. Ma gran caldo fino...

Ondate di calore, allerta meteo anche per sabato. Ma gran caldo fino a lunedì

1370
0
CONDIVIDI

Nuova Allerta gialla per temperature estreme valida per tutta la giornata di domani, sabato 22 luglio. L’ha diffusa l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae Emilia Romagna.

Il documento di Allerta rinnova la Fase di Attenzione per “ondata di calore”, già in corso per la giornata di venerdì 21 luglio, estendendo però le aree interessate anche alla pianura del piacentino. Interessate quindi tutte le province emiliano-romagnole, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza: complessivamente 167 Comuni delle aree urbane e dell’intera pianura emiliano-romagnola. Le condizioni di “debole disagio bioclimatico” risparmieranno la fascia costiera e i rilievi appenninici.

Tra oggi e domani dunque cielo sereno, ventilazione debole, mare poco mosso, nuvolosità limitata e temperature che in pianura toccheranno i 34-35 gradi nei valori massimi. Il fenomeno dell’ondata di calore è dato come stazionario nelle prossime 48 ore (domenica 23 e lunedì 24 luglio).

Nessun commetno

Lascia una risposta: