Via Trieste: muore folgorato in casa bimbo di 2 anni

Via Trieste: muore folgorato in casa bimbo di 2 anni

3419
0
CONDIVIDI

Un gioco finito in tragedia sotto gli occhi della mamma. Un bambino di soli 2 anni e 3 mesi è morto oggi in ospedale a causa dei danni causati da una violenta scarica elettrica. E’ accaduto verso le 13.30 in un appartamento di una palazzina di via Trieste. Le urla disperate della madre hanno attirato l’attenzione dei vicini, accorsi a prestare aiuto. Sul posto sono arrivati subito i militi del 118 per cercare di salvare la vita al piccolo, ma inutile è stata la folle corsa verso il pronto soccorso del Maggiore. Il piccolo Denis, nato a febbraio del 2015, è deceduto poco dopo.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto – sul quale indagano anche i Carabinieri di Parma – sembra che il bambino stesse giocando con il frustino di un elettrodomestico e, sfuggendo al controllo della mamma, ha infilato l’oggetto metallico in una presa elettrica. La scarica elettrica ha folgorato il bimbo e le sue condizioni sono subito apparse gravissime.

La famiglia del piccolo vive da tempo nella palazzina di via Trieste ed è conosciuta e stimata da tutto il vicinato. Oltre a padre e madre, in casa c’è anche una bimba di 8 anni, oggi sconvolta dalla perdita del suo fratellino.

Le indagini intanto proseguono. Bisogna accertare innanzitutto, al di là dell’imprudenza del piccolo, lo stato di efficienza dell’impianto elettrico della casa. In casi analoghi, ad esempio, dovrebbe subito scattare il salvavita, che interrompe il flusso di energia elettrica.

Nessun commetno

Lascia una risposta: