24 Maggio – All’Edison con Grassadonia e Piazza, registi di “Sicilian Ghost...

24 Maggio – All’Edison con Grassadonia e Piazza, registi di “Sicilian Ghost Story”

1072
0
CONDIVIDI

Dal Festival di Cannes al Cinema Edison di Parma. Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, registi del film Sicilian Ghost Story, saranno in sala mercoledì 24 maggio, alle 21, per salutare il pubblico ed introdurre a modo loro la visione della pellicola. Al termine è inoltre previsto un dibattito con gli autori.

Con questo film – dicono – volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima. Una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di Foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice. In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di 13 anni, scompare. Luna, una compagna di classe, innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, si scende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Nel cast figurano Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Filippo Luna e Nino Prester.

Nessun commetno

Lascia una risposta: