“Trofeo Italia Esordienti B” di judo domenica a Fidenza

“Trofeo Italia Esordienti B” di judo domenica a Fidenza

1440
0
CONDIVIDI

Nel fine settimana arriveranno a Fidenza circa 3.000 persone tra atleti, tecnici, arbitri e familiari. E’ infatti in programma il “Trofeo Italia Esordienti B” per i giovani judoisti provenienti da tutta Italia per la gara nazionale di judo riservata agli atleti under 15. L’appuntamento è al Palazzetto dello Sport di via Togliatti domenica 14 maggio dalle 10 alle 17. Questa competizione, organizzata dal Comitato regionale E.R. Fijlkam e dalla scuola Kyu Shin Do Kai di Fidenza con il patrocinio del Comune di Fidenza, è un evento sportivo di alto livello che vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da circa 180 scuole di judo di tutto il territorio nazionale, 200 tecnici federali e 50 arbitri. In gara ci saranno una trentina di atleti della provincia di Parma.

Domenica tutti potranno vivere un grande evento sportivo e speriamo che i fidentini partecipino numerosi a sostenere gli atleti locali”, ha detto il sindaco Andrea Massari. E l’assessore allo Sport, Davide Malvisi, ha aggiunto: “Per noi è un onore ospitare eventi di alto livello. Oltre a portare a Fidenza circa 3.000 visitatori con una ricaduta decisamente positiva sul territorio, il Trofeo Italia di judo rappresenta un buon ritorno per un’Amministrazione comunale che investe tanto negli impianti sportivi per mantenerne alti i livelli qualitativi. Kyu Shin Do Kai è una società sportiva che non ha bisogno di presentazioni ma voglio sottolineare come nell’organizzazione di questo evento abbia mostrato di possedere anche un grande spirito di appartenenze, di collaborazione e di squadra”.

Si comincia già sabato 13 maggio, dalle 14 alle 18, con il Palazzetto dello Sport che ospiterà un altro importante evento sportivo: 200 bambini fino agli 11 anni, accompagnati dalle rispettive famiglie e amici provenienti da tutta l’Emilia, daranno vita alla gara interprovinciale “Judo in Amicizia”, organizzata da Kyu Shin Do Khay con la collaborazione del Comune di Fidenza. Alle 18 il rituale della consegna delle cinture per gli allievi Kyu Shin Do Kai.

E’ un grande evento che fa da ranking per il Campionato Italiano e consacra Fidenza come uno dei poli di riferimento nazionali per la pratica del judo; negli anni passati, infatti, si sono svolti qui in città la Coppa Italia Senior e il Campionato Italiano Under 21. Questo appuntamento un grande spiegamento di forze da parte dei nostri volontari che hanno dimostrato un grande spirito di partecipazione e un grandissimo entusiasmo”, hanno spiegato Roberto Rubini e Luciano Bandini di Kyu Shin Do Kai e Francesco Rasori, vicepresidente del Settore Judo del Comitato regionale Fijlkam Emilia-Romagna.

Nessun commetno

Lascia una risposta: