Da venerdì 12 nei parchi di Parma torna la rassegna Libri con...

Da venerdì 12 nei parchi di Parma torna la rassegna Libri con le ruote

1167
0
CONDIVIDI

Torna Libri con le ruote – la Biblioteca viaggiante di Parma con un ricco calendario di appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, grazie a cui i bambini potranno leggere, sfogliare e prendere in prestito i libri in alcuni parchi della città. Per l’occasione i più piccoli potranno ascoltare le favole lette da Andrea Saccon, in arte La Sajetta, che, per l’occasione, si farà narratore di storie. L’iniziativa è promossa da APS Parmakids con il sostegno del Comune di Parma e la collaborazione delle Biblioteche Comunali.

La Biblioteca viaggiante riprende la sua corsa con cinque nuovi appuntamenti nei parchi di Parma e uno che sarà ospitato al Wopa in occasione dello Slegati Festival. Si parte venerdì 12 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, al Parco Nord in Via Paradigna (Quartiere San Martino-San Leonardo). In occasione delle letture, rivolte a bambini fino a 10 anni, i più piccoli avranno la possibilità di accedere al servizio di prestito e iscriversi alle biblioteche comunali di Parma. I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con “Libri con le ruote”!

Programma primavera 2017:

Venerdì 12 maggio, dalle 16.30 alle 18.30– Parco Nord (Via Paradigna)
Venerdì 19 maggio, dalle 16.30 alle 18.30– Parco di Via Argonne
Sabato 20 maggio, dalle 16.30 alle 18.30 – WoPa (Via Parlermo 6) in occasione dello Slegati Festival.
Venerdì 26 maggio, dalle 16.30 alle 18.30– Parco di Via Pelicelli
Giovedì 1° giugno, dalle 16.30 alle 18.30– Parco Cittadella (Viale delle Rimembranze)
Sabato 10 giugno, dalle 17 – 19 – Parco Ex Eridania (Viale Barilla) in occasione di Parma Etica Festival.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato e la nuova data sarà comunicata tramite il portale www.parmakids.it. Il progetto “Libri con le ruote” parte dall’idea di far uscire i libri dai tradizionali luoghi deputati alla lettura e diffonderli in contesti insoliti alla ricerca di chi può ascoltarli e leggerli, promuovendo e incentivando, fin da giovanissimi, il diritto e il piacere della lettura stessa.

Per allestire la biblioteca viaggiante l’associazione Parmakids ha ottenuto il finanziamento di Fondazione Cariparma e Fondazione Monteparma che hanno messo a disposizione i fondi per l’investimento iniziale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: