Sabato 6 maggio “Agricoltura, Arte & Impegno Sociale”, convegno nazionale alla Casa...

Sabato 6 maggio “Agricoltura, Arte & Impegno Sociale”, convegno nazionale alla Casa della Musica

820
0
CONDIVIDI

Sabato 6 maggio dalle 9:30 si svolgerà a Parma, presso la Casa della Musica in Piazzale San Francesco 1, il primo Convegno Nazionale “Agricoltura, Arte & Impegno Sociale”. La scelta della città di Parma è legata al fatto che la città emiliana rappresenta non solo larga parte della cultura e dell’arte che hanno reso grande il nostro Paese, ma in particolare ne è la culla del food e dell’agricoltura in Italia.

L’iniziativa è organizzata oltre che da Assisi Pax International Emilia Romagna, altresì dalla Cooperativa Sociale “La fattoria di San Francesco”, da Copagri Emilia e dall’Unione Nazionale Cooperative Italiane e, con il patrocinio del Comune di Parma, dell’Università degli studi di Parma e l’intento è, oltre il celebrare il ventennale dalla fondazione di Assisi Pax International, far emergere quelle che possono essere le possibilità sia lavorative che reintroduttive nel mondo del sociale specie in agricoltura per le persone con disagi e disabilità, con testimonianze di relatori e operatori del settore.

Il Convegno sarà moderato dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi che intervisterà anche il fondatore di Assisi Pax International Padre francescano Gianmaria Polidoro, da anni in campo come persona che ha come mission l’affermare e attuare l’importanza e il valore fondamentale della pace.

Saranno il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli, il viceministro dell’Agricoltura Andrea Olivero, il presidente nazionale di Assisi Pax International, Gerardo Navazio, con tutto il consiglio direttivo, il presidente nazionale di Copagri, Franco Verrascina e numerosi altri.

Infine, sarà presentato il libro “Dalle radici della guerra, le ragioni della pace” scritto a quattro mani da Gerardo Navazio e dall’avvocato Antonio Froncillo, stampato anche grazie al contributo di Assisi Pax International Emilia Romagna su volontà della coordinatrice Enrica Pezzoni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: