“Ero straniero”, proposta dei Radicali sull’immigrazione. A Parma anche Emma Bonino

“Ero straniero”, proposta dei Radicali sull’immigrazione. A Parma anche Emma Bonino

1055
0
CONDIVIDI

Sarà presentata anche a Parma venerdì 5 maggio la campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”, lanciata il 12 aprile scorso al Senato da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi-Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione, puntando, come sostengono i promotori, su inclusione e lavoro.

Alla presentazione, fissata per le 11, interverranno il sindaco Federico Pizzarotti, Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, Michele Capano, tesoriere di Radicali Italiani, Valerio Federico, direzione nazionale di Radicali Italiani e Marco Maria Freddi, candidato Radicale nella lista Effetto Parma.

La legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali.

A metà maggio prenderà il via quindi anche a Parma la raccolta firme e in tutta Italia ne servono 50 mila in sei mesi per sottoporre la legge all’attenzione del Parlamento. Saranno presentate sempre venerdì altre quattro leggi di iniziativa popolare.

Emma Bonino sarà a Parma sabato 6 maggio, in occasione del Comitato Nazionale di Radicali Italiani che si terrà al WoPa di via Palermo dal 5 al 7 maggio. Venerdì 5 maggio, terremo la conferenza stampa del lancio cittadino della raccolta firme della campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” e di altre 4 proposte di legge di iniziativa popolare.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: