Frontale a Sabbioneta: muore il casaro Enio Passerini. Era lo zio di...

Frontale a Sabbioneta: muore il casaro Enio Passerini. Era lo zio di Francesca Cerati, deceduta l’8 marzo a Colorno

2156
0
CONDIVIDI

L’8 marzo era morta in un incidente stradale avvenuto lungo la tangenziale di Colorno la ballerina 32enne Francesca Cerati, adesso la stessa triste sorte è toccata allo zio Enio Passerini, deceduto a 55 anni in seguito alle gravi ferite riportate in un frontale a Sabbioneta. Fratello di Laura, la madre di Francesca, Enio Passerini era un casato molto noto anche nel Parmense, dove aveva lavorato nel caseificio di Bardi prima di trasferirsi alla Latteria di Cadè e quindi, nel settembre scorso, a Villa Pasquali, dove vivono i parenti.

L’incidente è avvenuto sabato verso le 18.40, quando Passerini, alla guida del suo Crossover Ssangyong Korando bianco si è scontrato frontalmente con una Mercedes condotta due moldavi rimasti leggermente feriti. Ancora da decifrare la dinamica dell sinistro, ma sembra che Passerini si fosse immesso sulla provinciale 420 uscendo dal centro di Sabbioneta e svoltando a sinistra in direzione di casa. Giunto all’altezza della torrefazione Milo, in una semicurva, la Mercedes avrebbe invaso la corsia opposta provocando il frontale piuttosto violento.

Solo ferite lievi per gli occupanti della Mercedes, mentre Passerini è rimasto incosciente. I militi del 118 hanno tentato di rianimarlo sul posto, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Passerini è stato poi trasferito in ambulanza alla Rianimazione dell’ospedale di Cremona, dove è morto poco dopo il ricovero.

Oltre alla sorella Laura che vive a Casalmaggiore, Enio Passerini lascia il fratello Dario che, come lui, abita a Villa Pasquali. Era separato e padre di due figli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: