Oncologia medica, Leonardi direttore e presto anche il nuovo day hospital al...

Oncologia medica, Leonardi direttore e presto anche il nuovo day hospital al Maggiore

1589
0
CONDIVIDI

Francesco Leonardi, 60 anni, catanese d’origine ma parmigiano di adozione fin dalla laurea, ha vinto il concorso e sarà il nuovo direttore dell’Oncologia medica del Maggiore. Già nominato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi, Leonardi assumerà l’incarico a partire dal 1 maggio. Per lui cambia poco: da oltre un anno e mezzo ha svolto lo stesso ruolo quale facente funzione. Ha ringraziato il “suo” personale Francesco Leonardi: “Oggi creiamo la squadra che guiderà l’oncologia di Parma nel futuro”.

Il percorso che porterà alla creazione del nuovo polo oncologico e all’integrazione dei servizi con il territorio – ha dichiarato Massimo Fabi – richiede qualità manageriali che ci fa piacere trovare al nostro interno e che sapranno valorizzare i tanti professionisti eccellenti presenti nell’oncologia di Parma”.

Sempre entro maggio prenderanno il via, con la firma del contratto e la consegna dell’area di cantiere, i lavori per la ristrutturazione del piano rialzato del Padiglione Cattani dove troverà spazio il Day Hospital oncologico. Un intervento che porterà alla realizzazione di una nuova struttura di accoglienza per pazienti e famigliari sul fronte nord del Padiglione. L’investimento di oltre un milione e trecentomila euro sarà interamente sostenuto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: