Memorial Amatori, 2.200 bambini sabato e domenica alla Cittadella del Rugby

Memorial Amatori, 2.200 bambini sabato e domenica alla Cittadella del Rugby

858
0
CONDIVIDI

Qualcuno dei primi partecipanti ha forse già appeso le scarpe al chiodo, ma il Memorial Amatori di minirugby, 29 anni dopo la prima edizione del 1989, è diventato uno dei più importanti in Italia. E anche quest’anno andrà in scena sui campi della Cittadella del Rugby di Moletolo sabato 8 e domenica 9 aprile. Una festa dello sport e di simpatia, in cui tanti campioni in erba della palla ovale si sfideranno prima di tutto per divertirsi. In campo scenderanno le squadre che vanno dall’under 6 all’under 14, provenienti da tutta l’Italia.

Il Memorial Amatori è stato presentato oggi dal consigliere dell’Amatori Parma Luciano Trombini che ha portato i saluti del presidente Andrea Bandini assente per impegni di lavoro, ringraziando i numerosi sponsor “che ogni anno non mancano di fornire il necessario sostegno economico senza il quale non sarebbe possibile realizzare un evento di così grandi dimensioni”.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale è intervenuto l’assessore allo sport Giovanni Marani che confermando la presenza domenica al torneo per le premiazioni, ha ribadito il legame che lega il rugby e il Memorial Amatori alla città di Parma, rimarcando anche l’indotto che genera per le strutture turistiche e ricettive.

È stato poi il turno del Director of Rugby dell’Amatori Parma e nell’occasione direttore tecnico del Torneo Riaan Mey che ha ringraziato le società che saranno presenti augurando a tutti di “passare due giorni di sano sport e divertimento giocando con impegno, dedizione e spirito di squadra senza dimenticare l’amicizia e il rispetto delle regole e dell’avversario”.

Sono intervenuti inoltre Alceste Avanzini di Vibu sponsor storico di Amatori, Veronica Corchia di Conad Centro Nord main sponsor del torneo insieme a Corepla. Per il volontariato erano presenti rappresentanti della Croce Rossa che assicurerà l’assistenza sanitaria con il centro mobile di pronto soccorso e Sara Vasè dell’associazione Portos che come ogni anno darà un prezioso aiuto alla logistica insieme agli oltre 200 volontari e alla Protezione Civile.

Invariata anche in questa edizione la formula del torneo che vedrà circa 2.200 giocatori dai 5 ai 14 anni di 36 società diverse, suddivisi in 154 squadre, invadere Moletolo oltre a circa 5.000 persone tra familiari, collaboratori e tifosi, affollare i campi della Cittadella del Rugby dove saranno disputate 416 partite in due giorni, per il torneo che vuole ricordare senza distinzioni tutti gli amici della società blu celeste che ci hanno lasciati negli oltre 45 anni di storia dell’Amatori Parma Rugby.

Le società partecipanti, oltre all’Amatori Parma, sono Lyons Amaranto, Pellerossa Noceto, ASR Milano, Cus Genova, Biella 1977, Varese, Experience School L’Aquila, Parco Sempione, Rugby Parma F.C. 1931, Amatori Napoli, Cernusco, Terni, Modena 1965, Cus Torino, Nuova Tor Tre Teste, S.S. Lazio 1927, Gispi Prato, Cus Milano, Province dell’Ovest, Partenope, Fiamme Oro, Cus Pavia, Benetton Treviso, Union Viterbo, L’Aquila, Etruschi Livorno, Villa Pamphili, Udine, Frassinelle, Geas Sesto, VII° Rugby Torino, Fiumicino, Velate, Livorno, Rugby Roma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: