Ipsia Levi, studenti diventano imprenditori con Cna ed Ecipar Parma

Ipsia Levi, studenti diventano imprenditori con Cna ed Ecipar Parma

1454
0
CONDIVIDI

Giovanissimi imprenditori crescono sui banchi di scuola, grazie al percorso avviato ormai da 14 anni all’Ipsia “Primo Levi” in collaborazione con Cna e l’ente di formazione Ecipar Parma. “Impara ad intraprendere!” è il titolo del percorso di ben 28 ore – da dicembre 2016 a marzo 2017 – che ha visto i ragazzi di due quarte classi dell’istituto impegnati nella creazione di una vera e propria impresa.

Cna ed Ecipar hanno portato tra i banchi della scuola i concetti fondamentali e gli strumenti utili a valutare l’avvio di un’attività autoimprenditoriale. Gli studenti hanno così potuto approfondire gli aspetti, sia dal punto di vista dei benefici che da quello degli svantaggi, dell’apertura di un’attività in proprio e di simulare, tramite un lavoro di gruppo, le fasi di start up di un’impresa.

Giovedì 6 aprile, a partire dalle 11, presso l’Aula magna dell’Ipsia “Primo Levi”, si terrà il momento conclusivo del percorso. Saranno presenti il dirigente scolastico Giorgio Piva, il direttore della Cna Parma, Domenico Capitelli, il presidente Cna Gualtiero Ghirardi e il presidente di Ecipar Parma Sebastiano Lipari, oltre a Teodora Campanini dell’ente di formazione che ha seguito in prima persona “Impara ad intraprendere!”.

Nel corso della mattinata saranno presentati tutti i progetti e premiati i gruppi che avranno realizzato gli elaborati più innovativi e più concreti. Ai vincitori andrà una card da spendere presso un negozio di tecnologia e a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza.

Nessun commetno

Lascia una risposta: