Incidenti e code in A1: un morto nel pomeriggio, al mattino coinvolta...

Incidenti e code in A1: un morto nel pomeriggio, al mattino coinvolta un’ambulanza

988
0
CONDIVIDI

Un morto e anche un’ambulanza coinvolta in un’incidente. Giornata di sangue e passione lungo l’autostrada, nel tratto che attraversa il Parmense, con lunghe code che si sono create tra l’innesto dell’A15 e Terre di Canossa. Si è arrivati anche a 10 chilometri di incolonnamenti.

L’incidente mortale è avvenuto all’altezza del km 110, a poca distanza dal casello di Parma, in direzione Bologna, vero le 15.20. Per cause in corso d’accertamento da parte della Polstrada subito intervenuta sul posto, un suv Nissan Qashqai si è improvvisamente ribaltato sulla carreggiata. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. Ma l’uomo alla guida – un 53enne – è deceduto sul colpo. Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi. Probabilmente l’uomo ha perso il controllo dell’auto a causa di un improvviso malore, ma le indagini sono ancora in corso per accertare con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

Stesso tratto, qualche chilometro prima, altro incidente in mattinata. Coinvolta in questo caso un’ambulanza partita da Piacenza per trasferire un ferito all’ospedale di Modena. Anche in questo caso sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica del sinistro. Per soccorrere il ferito è dovuto intervenire l’elisoccorso, che ha poi trasportato la persona a Modena.

Fin dal mattino, comunque, in autostrada si sono registrati traffico intenso, rallentamenti e code, con molti mezzi diretti all’uscita di Parma per raggiungere il quartiere fieristico per l’apertura del salone MecSpe.

Nessun commetno

Lascia una risposta: