26 Marzo – Il Cinquetto in “Kekkosa stai suonando?” alla Casa della...

26 Marzo – Il Cinquetto in “Kekkosa stai suonando?” alla Casa della Musica

1020
0
CONDIVIDI

Possono le musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven, Rossini, Tchaikovsky, Brahms, Mendelssohn, Verdi e Ravel far morire dalle risate? Sì, se sono proposte dal Cinquetto, ensemble composto da cinque professori d’orchestra che diffondono la bellezza della musica attraverso il divertimento. Quattro violini, quelli di Giuseppe Carotenuto, Salvatore Lombardo, Nicola Marino e Angelo Casoria e il contrabbasso di Giovanni Stocco, saranno i protagonisti dell’ultimo appuntamento di “Children’s Corner”, l’angolo musicale ideato per i più piccoli dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma.

Domenica 26 marzo alle 15.30, il Cinquetto, quintetto d’archi del Teatro San Carlo di Napoli, porterà a Palazzo Cusani “Kekkosa stai suonando?”, esilarante spettacolo che regalerà al pubblico momenti di autentico divertimento. Cinque simpatici e stravaganti musicisti si incontreranno per caso in un teatro e inizieranno a giocare con i propri strumenti, dialogando tra loro e con il pubblico in maniera buffa e umoristica, per un concerto fatto di sketch memorabili e gag divertentissime.

I biglietti saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11 oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. È possibile effettuare prenotazioni al numero 328 8851344 o all’indirizzo di posta elettronica marketing@societaconcertiparma.com. Info: tel.0521 031170.

E quando i ragazzi non possono andare a teatro? E’ la musica che va da loro. Sarà infatti sempre l’ensemble “il Cinquetto” ad inaugurare, lunedì 27 marzo alle 11, il progetto “La musica incontra i bambini” con lo spettacolo “Kekkosa stai suonando?” nel reparto di Oncoematologia del Maggiore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: