PassiOn, un progetto “a spasso” per la città

PassiOn, un progetto “a spasso” per la città

1112
0
CONDIVIDI

Con l’arrivo della primavera torna anche la voglia di farsi una camminata per la città di Parma. Riparte la programmazione primavera estate della quinta edizione del progetto “PassiOn”, camminare a Parma.

E’ un progetto di qualità frutto della collaborazione tra Ausl, Comune di Parma e Fondazione Sport Parma, con il coinvolgimento di Csi e Uisp. La stagione si apre il 29 marzo alle 17.30 presso la Casa della Salute di Via Carmignani, 13 per mantenere uno stile di vita sano. Si continua martedì 4 e 11 aprile ore 18, lungo il greto del Baganza. Infine Martedì 2 maggio alle ore 8 e alle ore 20, ripartono i gruppi di cammino settimanale di PassiOn. Il punto di ritrovo è in Strada Langhirano, incrocio Via Enza, di fronte al Centro Contabile. Uno dei principi più importanti del progetto PassiOn sia la possibilità di ritrovare uno stile di vita migliore per la salute, passando dei momenti piacevoli all’aria aperta.

La nuova edizione del progetto PassiOn è stata presentata oggi in Comune a Parma.

Anche quest’anno sono tante le iniziative che vedranno coinvolti adulti e bambini della nostra città anche grazie all’importante contributo della Regione Emilia Romagna, che ha voluto premiare la nostra progettualità, al sostegno della AUSL provinciale, che ci appoggia non solo economicamente, ma anche mettendo a disposizione professionisti e contenuti e al continuo supporto del Comune di Parma”, ha detto Arturo Balestrieri, presidente della Fondazione Sport Parma.

Emanuela Dallatana, ideatrice e coordinatrice del progetto, sottolinea che “l’interesse verso questo tipo di attività è costantemente in crescita, i partecipanti alla prima edizione erano infatti circa un centinaio”.

Abbiamo sempre pensato – aggiunge Dallatana – che una delle valenze più importanti del camminare insieme sia la socializzazione, la possibilità di passare momenti piacevoli all’aria aperta, facendo nuove amicizie e conoscenze, per questo motivo anche quest’anno promuoviamo, attraverso la nostra pagina Facebook, alla comunità che ci segue, trekking e camminate fuori porta per spendere un week end diverso in compagnia. Il successo della Camminata Enogastronomica di Primavera, lo scorso 11 marzo, sulle colline di Casatico, alla terza edizione, a cui hanno partecipato oltre 500 persone, promossa insieme al Comune di Langhirano”.

Abbiamo sostenuto PassiOn sin dall’inizio, anche con un contributo economico e continuiamo” afferma il dottor Alberto Anedda direttore della Medicina Sportiva della AUSL di Parma “perché questa iniziativa si inserisce perfettamente nel solco di quanto voluto dalla Regione Emilia Romagna in termini di prescrivibilità dell’attività fisica come rimedio per le patologie croniche”.

Info: passionparma@gmail.com – UISP 0521/707411 – CSI 0521/281226-289870

Nessun commetno

Lascia una risposta: