Tumore ovarico, incontro a Parma giovedì 9 con “Donne d’azione”

Tumore ovarico, incontro a Parma giovedì 9 con “Donne d’azione”

848
0
CONDIVIDI

1_TOUR_FIR-LOTO

Arriva in città “Donne d’azione”, il tour promosso dalla Federugby e da Loto Onlus, sponsor etico della Nazionale femminile di rugby, ospitato per la tappa parmigiana dall’Amatori Parma. Il tour propone serate informative sul carcinoma delle ovaie, tra i più aggressivi tumori femminili che colpisce ogni anno solo in Italia quasi 5000 persone.

L’incontro di giovedì 9 marzo, che si terrà nella sala conferenze della Federazione Italiana Rugby alla Cittadella del Rugby, in via San Leonardo 110/B, con inizio alle 18.30, vuole essere un momento di informazione per approfondire e sensibilizzare tutte le donne.

Dopo i saluti di Luciano Trombini per l’Amatori Parma, Daniele Ragone in rappresentanza del Comitato Regionale Emilia Romagna rugby, di Maria Cristina Tonna responsabile del settore femminile Fir e di Erika Morri, rappresentante dell’associazione Loto Onlus, oltre che ex capitano della Nazionale, sarà la volta di Mauro Benedetti, medico dell’unità di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro che interverrà sul tema rispondendo anche a domande da parte del pubblico.

L’iniziativa rientra nel programma degli appuntamenti in vista della gara del Sei Nazioni femminile di domenica 12 al Lanfranchi, che vedrà di fronte le nazionali femminili della palla ovale di Italia e Francia (leggi).

Nessun commetno

Lascia una risposta: