Parma in lutto per la morte del prof Giuseppe Sanviti, per anni...

Parma in lutto per la morte del prof Giuseppe Sanviti, per anni docente a Giurisprudenza

3201
0
CONDIVIDI

Per anni ha insegnato all’Università di Parma e un paio di generazioni di parmigiani si sono formati anche grazie ai suoi insegnamenti di Istituzioni di Diritto Pubblico. Sono quindi in tanti oggi a piangere la scomparsa del professor Giuseppe Sanviti, una figura sempre presente dagli anni ’70 al 2009 nell’ateneo parmigiano. Il professor Sanviti lascia la moglie Fabrizia e i figli Paolo e Marco, ai quali oggi Parma si stringe con affetto.

I principali filoni di ricerca di cui si è occupato il professor Sanviti riguardano gli accordi nel diritto pubblico, i servizi pubblici, il governo locale, l’organizzazione dei ministeri, i rapporti fra amministrazione nazionale e la burocrazia comunitaria e mondiale. Ha inoltre presieduto ed è stato membro di varie commissioni relative a riforme sia dell’amministrazione centrale che di vari procedimenti amministrativi.

Mercoledì 8 marzo alle 20.30, nella chiesa di Maria Immacolata, in via Casa Bianca, sarà recitato il Rosario in memoria del professore. I funerali, sempre nella stessa chiesa, si terranno invece giovedì 9 marzo alle 14. Dopo il rito funebre, la salma del professor Sanviti riposerà nel cimitero di Marore.

Nessun commetno

Lascia una risposta: