Confapi Industria Parma riparte dall’analisi della Legge di Stabilità

Confapi Industria Parma riparte dall’analisi della Legge di Stabilità

2758
0
CONDIVIDI

“La Legge di Stabilità 2017 alla luce dei chiarimenti dell’Agenzia Delle Entrate: approfondimenti e casi pratici” è stato il tema con il quale la nuova Confapi Industria di Parma si è presentata agli imprenditori ducali. Un seminario, il primo in assoluto, che rappresenta anche il primo atto concreto dell’associazione della piccola e media industria privata di Parma, che ha subito incontrato grande interesse da parte delle aziende. Numerose le presenze in sala all’Hotel Farnese per un confronto su tematiche con le quali gli imprenditori sono costretti a confrontarsi tutti i giorni.

Sono due, infatti, nella Legge di Stabilità 2017, i grandi filoni che riguardano direttamente le imprese: la conferma degli incentivi previsti dalla Legge Sabatini e il rifinanziamento del Fondo centrale di garanzia per le piccole e medie imprese.

Diversi gli argomenti illustrati nel corso del convegno dai relatori Federico Avanzi, Andrea Cevolo, Stefano Mendogni e Danilo Ricardi: la nuova IRI, rottamazione cartelle Equitalia, superammortamento e iperammortamento, credito d’imposta ricerca e sviluppo, nuove scadenze fiscali, investimenti in startup innovative, rinvio aumento aliquote IVA, la gestione dei beni mobili – immobili – valori immobiliari per le società semplici, detassazione premi di produttività, voucher e welfare aziendale.

Il prossimo incontro, organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, “La sicurezza informatica in azienda, profili di rischio e prevenzione, analisi di alcuni casi concreti” è in programma per mercoledì 15 febbraio alle 17:30 presso la sala convegni del Best Western Hotel Farnese con lo scopo di promuovere la cultura della sicurezza informatica – un tema di grande attualità – al fine di prevenire le truffe che sempre di più coinvolgono le aziende anche del territorio parmense.

Nessun commetno

Lascia una risposta: