La Pergamena porta il sorriso all’Ospedale dei bambini. E venerdì arriva la...

La Pergamena porta il sorriso all’Ospedale dei bambini. E venerdì arriva la Motobefana

1848
0
CONDIVIDI

pergamena2L’Associazione culturale La Pergamena di Fornovo, da anni a fianco delle strutture pediatriche del Maggiore di Parma con il progetto “Doniamo un sorriso ai bambini”, ha consegnato ai piccoli pazienti ricoverati alcuni regali “stellati” in occasione dell’Epifania, grazie al contributo di Union Direct dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna che ha voluto così testimoniare il proprio impegno a favore della conoscenza “della varietà e fantasia dei nostri amici europei”.

mime

Le volontarie de La Pergamena, vestite da vere principesse delle fiabe con tanto di diadema e lustrini, hanno letto ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” alcune favole scritte dagli stessi membri dell’associazione e raccolte nel libro “Il regno del colore” di cui hanno fatto dono ai reparti dell’Ospedale dei Bambini, rappresentati per l’occasione dalla dottoressa Patrizia Bertolini per l’Oncoematologia pediatrica, dal dottor Icilio Dodi per la Pediatria generale e d’urgenza e il dottor Marco Manfredi per la Clinica pediatrica.

motobefana300

Ma la festa all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” continuerà anche domani, venerdì 6 gennaio, quando a bordo di una rombante due ruote arriverà la Befana per una tappa del tradizionale tour delle Motobefane che da anni in questo giorno anima le strade parmigiane. Le befane-centauro scenderanno quindi dalle loro moto per consegnare regali ai bambini ricoverati in Pediatria.

E altri regali arriveranno, subito dopo, portati dai volontari della Croce Bianca di Sant’Ilario d’Enza che hanno scelto i piccoli ricoverati del Maggiore per consegnare il loro sacco di doni. L’arrivo della Motobefana è previsto per le 9.30, mentre la consegna dei doni da parte della Croce Bianca è prevista per le 11.

Nessun commetno

Lascia una risposta: