Dal circolo “Molen Bas” 12 mila euro a Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale...

Dal circolo “Molen Bas” 12 mila euro a Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini

1674
0
CONDIVIDI

img_9821Arriva dal circolo “Molen Bas” un contributo di 12.000 euro a favore dell’unità operativa complessa di Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. La donazione, portata all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” dai rappresentanti del circolo, Paolo Mangora e Mario di Cosmo, ricevuti dalla responsabile del reparto Patrizia Bertolini e al direttore di dipartimento Gian Luigi de’Angelis, va a sostenere le attività di ricerca  della struttura pediatrica.

“Grazie a questo contributo – spiega Bertolini – abbiamo attivato una selezione per il monitoraggio dei dati clinici e di laboratorio dei pazienti inseriti in studi multicentrici che vedono coinvolto il nostro reparto e che hanno come promotori l’Associazione Italiana di oncoematologia pediatrica (AIEOP) o la Società europea di Oncologia pediatrica (SIOPE)”.

Il progetto, sostenuto con una somma di pari importo dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, prevede inoltre anche la preparazione e conservazione della documentazione relativa ai protocolli di ricerca clinica  per il  Comitato Etico Provinciale e per l’attività di controllo e monitoraggio esterno degli studi che viene gestita dai centri nazionali coordinatori. “Nel nostro piccolo – spiegano Mangora e Di Cosmo- cerchiamo di fare beneficenza e sostenere le attività dell’Ospedale. Grazie al lavoro volontario dei soci che gestiscono il bar del circolo abbiamo potuto raccogliere questi fondi che con grande gioia doniamo al reparto di Oncoematologia pediatrica”.

Soddisfazione per la donazione e ringraziamenti al Circolo arrivano dal direttore di Dipartimento Gian Luigi de’Angelis che conclude specificando “come queste donazioni, oltre ad aiutare concretamente il lavoro quotidiano delle strutture sanitarie, dimostrano la vicinanza che la città  esprime alle  istituzioni pubbliche e nello specifico all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: