Al via la Mostra dei Presepi all’Annunzuata

Al via la Mostra dei Presepi all’Annunzuata

1006
0
CONDIVIDI
Da domenica 4 dicembre al 6 gennaio  la ventiduesima edizione della Mostra dei Presepi, dopo un duro lavoro iniziato nei mesi estivi, è pronta per essere ammirata all’interno del Chiostro della Chiesa Santissima Annunziata, in via D’Azeglio. Una quarantina quest’anno i presepi provenienti da tutta Italia. La mostra sarà inaugurata dal vescovo di Parma, Enrico Solmi,. che proprio nei giorni scorsi ha esortato i fedeli a tornare a preparare il presepe.
Per l’occasione la sezione di Parma degli Amici del Presepio, sempre attenta alle tematiche di attualità e cultura, ha allestito il Presepe di Maria Luigia. La Duchessa, rappresentata sul manichino realizzato dall’officina Ballanti Graziani di proprietà dei frati francescani del Convento dell’Annunziata, si trova in una delle stanze di Palazzo Ducale dove ha allestito il suo presepio personale. Il presepe che ammira la Duchessa nella sua stanza è di stile napoletano. Sulla sedia poggia il mantello che lei stessa ha donato ai Frati dell’Annunziata a cui era molto affezionata.
La mostra inaugurerà domenica 4 dicembre e rimarrà aperta fino al 6 gennaio ed osserverà il seguente orario: domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 e dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30. Info e prenotazioni: 0521.239267.

Nessun commetno

Lascia una risposta: