Corriere della droga fermato dai carabinieri: portava a Parma 14 chili di...

Corriere della droga fermato dai carabinieri: portava a Parma 14 chili di hashish

697
0
CONDIVIDI

Quattordici chili di “fumo” destinati al mercato parmigiano sono finiti nella mani dei carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno intercettato e arrestato un corriere della droga che viaggiava a bordo di una Seat Leon con vetri oscurati e targa della provincia di Brescia. Un colpo straordinario quello degli uomini dell’Arma contro un mercato, quello parmigiano, in cui se ci sono tanti spacciatori è anche vero che ci devono essere pure tanto più clienti.

I carabinieri hanno intercettato la vettura con il grosso quantitativo di hashish “morbido” – ritenuto di maggiore qualità – intorno alle 18 di domenica 20 novembre lungo l’Asolana, diretta verso Parma. Fermata per un controllo, i militari hanno trovato alla guida un 35enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine per diversi episodi di spaccio. Motivo in più per dare un’occhiata più approfondita alla Seat Leon. La sorpresa è saltata fuori dal vano motore, dove avvolti nel cartone sono stati rinvenuto ben 12 chili di hashish divisi in ovuli e tavolette. L’uomo, inoltre, era in possesso di mille euro in contanti e di vari telefoni cellulari tipico di chi opera nel mondo dello spaccio. I carabinieri sono quindi andati anche a casa del 35enne – in un comune bresciano al confine con la provincia di Bergamo – dove nel cesto dei panni sporchi hanno trovato altri 2,1 chili di hashish in panetti.

Complessivamente, se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato all’organizzazione criminale qualcosa come 150 mila euro, molto di più allo spaccio al dettaglio. Soldi che con ogni probabilità sarebbero usciti dalle tasche di parmigiani che avrebbero così contribuito ad alimentare la criminalità. Secondo gli investigatori dell’Arma i sacchetti contenenti 100 ovuli ciascuno, trovati sopra il motore dell’auto del marocchino, erano destinati agli spacciatori locali. Una fornitura straordinaria che per fortuna non è arrivata a destinazione. Il Bresciano sembra essere il mercato all’ingrosso di riferimento per i pusher che operano a Parma: a febbraio scorso un altro marocchino in arrivo da Brescia era stato fermato dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di 20 chili di hashish..

Nessun commetno

Lascia una risposta: