13 novembre – Magdi Allam presenta “Io e Oriana” a Busseto

13 novembre – Magdi Allam presenta “Io e Oriana” a Busseto

912
0
CONDIVIDI

Domenica 13 novembre presso la casa degli Alpini in piazzale Galilei Galileo a Busseto, con inizio alle 17.30, Magdi Cristiano Allam presenterà il suo libro fresco di stampa “Io e Oriana”. L’evento è promosso da Domenico Muollo.

“Con Magdi c’è un vero rapporto di amicizia sono onorato di averlo come ospite a Busseto – dice Muollo -. Magdi presenta il suo nuovo libro “Io e Oriana” che a partire da mercoledì 14 settembre è in edicola in allegato con Il Giornale e in libreria. È la storia di un’amicizia straordinaria che lo ha unito a Oriana Fallaci, di cui il 15 settembre ricorreva il decimo anniversario della morte. È la testimonianza dell’eredità spirituale per sua volontà, che lo scrittore sente convintamente dentro nonostante la tensione dialettica che c’è stata nel rapporto e dopo aver preso atto che sull’islam aveva ragione lei”.

L’incontro verrà moderato da Elisa Guareschi.

Ancor prima della sua morte il 15 marzo del 2006 presi atto che Oriana aveva ragione nel considerare i terroristi islamici la vera rappresentazione dell’islam e nel condannare anche i sedicenti “musulmani moderati” che ci impongono la legittimazione dell’islam come religione e la costruzione delle moschee – dice Magdi Allam -. Quando nella notte della Veglia Pasquale il 22 marzo 2008 decisi di abiurare l’islam e di convertirmi al cristianesimo, compresi che Oriana aveva ragione nell’indicare specificatamente l’islam come la radice del Male“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: