Premio “D’Aponte” alla parmigiana Giovanna Dazzi e alla sua “Orione”

Premio “D’Aponte” alla parmigiana Giovanna Dazzi e alla sua “Orione”

1375
0
CONDIVIDI

mime

Giovanna Dazzi, cantautrice parmigiana della Rigoletto Records, si è aggiudicata il Premio “Bianca D’Aponte” 2016 al Teatro Cimarosa di Aversa per la migliore composizione. La giuria presieduta da Irene Grandi ha premiato così la canzone “Orione”, che dà anche il titolo al secondo EP della Dazzi, di cui è prevista l’uscita ufficiale su tutti i più importanti store digitali a partire dal 20 gennaio 2017.

La docdicesima edizione del concorso è stata vinta da Sighanda (al secolo Dominique Fidanza) con la canzone ‘L’aciddruzzu’. La manifestazione è organizzata dall’associazione Bianca d’Aponte con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Aversa. Si tratta dell’unico festival/concorso di canzone al femminile in Italia. È intitolato alla cantautrice aversana scomparsa a soli 23 anni alla vigilia della pubblicazione del suo primo album.

Insieme alle concorrenti ammesse alla fase finale della kermesse, il 28 e il 29 ottobre scorsi, si sono susseguiti grandi ospiti sul palco del Teatro Cimarosa, sotto la direzione artistica di Fausto Mesolella. Madrina di quest’anno è stata Irene Grandi, che ha presieduto la giuria e cantato, insieme ad alcuni suoi brani di grande popolarità, una canzone di Bianca d’Aponte, ‘Ci ritroveremo’. Fra gli ospiti anche Fausto Cigliano.

Nessun commetno

Lascia una risposta: