Tangenziale Sud e Nord: lavori Anas, modifiche alla viabilità

Tangenziale Sud e Nord: lavori Anas, modifiche alla viabilità

1181
0
CONDIVIDI

Fino a metà di novembre, l’Anas proseguirà i lavori di risanamento profondo della corsia di marcia ovest della Tangenziale Sud (direzione La Spezia – Reggio Emilia) nel tratto compreso tra l’innesto con la Tangenziale Nord (zona Fognano) e lo svincolo 13 di strada Farnese per tratti non superiori ad 800 metri, lungo i quali tutto il traffico verrà deviato sulla sola corsia di sorpasso. L’intervento ha già interessato lo svincolo 10 di Via Emilia Ovest (Ramo d’uscita carreggiata Ovest).

Quando le lavorazioni si avvicineranno allo svincolo 11 di via Volturno e allo svincolo 13 di strada Farnese, si renderà necessario chiudere – non contemporaneamente – le corsie di uscita dalla tangenziale per un massimo di 3 giorni. Secondo la tabella di marcia, quindi, lo svincolo 11 resterà chiuso dal 3 al 6 novembre, mentre lo svincolo 13 sarà off limits dal 7 al 9 novembre. Date che potrebbero anche slittare in quanto i lavori possono essere effettuati soltanto se le condizioni meteo sono buone.

cattura
In Tangenziale Nord, invece, i lavori sono già terminati. L’intervento è consistito nel risanamento localizzato di tratti stradali tra lo svincolo con la Tangenziale Sud (in prossimità di Fognano) e lo svincolo 9 “Aeroporto”.

Ma dal prossimo 14 novembre e fino al 25 sono in programma interventi sulla interconnessione tra la tangenziale Nord e l’interconnessione con la Cispadana (viale Stati Uniti d’America). L’intervento verrà attuato per fasi successive con la chiusura di una corsia per senso di marcia e quindi con conseguente istituzione di un senso unico di marcia in direzione Ovest-Est. Ciò vuol dire che il traffico diretto verso Piacenza-Fidenza-Interporto sarà deviato su via Emilia Ovest-Ponte Taro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: