A Moletolo sboccia la Parma Beach Arena

A Moletolo sboccia la Parma Beach Arena

1900
0
CONDIVIDI
beach-arena
Deve ancora essere inaugurata, ma viene già considerata come una delle migliori strutture del Nord Italia. La Parma Beach Arena, in via Anedda, nel parco della piscina comunale di Moletolo, è infatti un moderno e tecnologico impianto indoor e outdoor che permetterà la pratica di tutti gli sport da spiaggia tutto l’anno. Si potrà quindi giocare non solo a beach volley, beach tennis e beach soccer, ma anche a foot volley, beach fitness e beach rugby.
L’inaugurazione della Parma Beach Arena, alla quale prenderà parte l’assessore allo sport, Giovanni Marani, è fissata per sabato 29 ottobre alle 16.30 in via Anedda 23/A a Moletolo.
immagine-interno-struttura

Da settembre a Maggio la struttura sarà coperta da pressostruttura di ultima generazione climatizzata di 56 metri per 22 metri, sono coperti 1000 metri quadrati di sabbia che verrà riscaldata mediante apposito impianto sotterraneo che permetterà di giocare tutto l’anno a piedi nudi, la sabbia è altresì silicea, lavata per diminuire la polverosità e certificata. Nei 3 mesi estivi la struttura verrà scoperta e la pressostruttura verrà rimossa.

All’interno della Parma Beach Arena si terranno tutto l’anno corsi di beach volley grazie all’operato della Beach Volley Academy, la più importante scuola italiana dov’è cresciuto l’eroe di Rio 2016 Daniele Lupo e guidata dal pluricampione italiano di beach volley ed ex Ct della nazionale russa Gianni Mascagna e dal suo staff di istruttori. La scuola sarà affiliata alla FIPAV. Invece la scuola di beach tennis – affiliata alla Fit – sarà guidata da Claudio Bombardi ex campione italiano di beach tennis over 40 e dal suo staff. Durante l’anno si terranno tornei federali e sociali di entrambi gli sport.

Nessun commetno

Lascia una risposta: