28 ottobre – Gregory Kunde canta Verdi al Teatro Regio

28 ottobre – Gregory Kunde canta Verdi al Teatro Regio

1029
0
CONDIVIDI

gregory-kunde

Sarà un omaggio a Giuseppe Verdi il recital del tenore Gregory Kunde, tra i più acclamati interpreti verdiani al mondo, che, venerdì 28 ottobre alle 20 (Turno C), tornerà sul palcoscenico del Teatro Regio di Parma insieme al soprano Vittoria Yeo, protagonista di Giovanna d’Arco andata in scena al Teatro Farnese per il Festival Verdi 2016. I due artisti, accompagnati al pianoforte da Beatrice Benzi, interpreteranno arie e duetti da Un ballo in maschera, Luisa Miller, Aida, Il trovatore, La forza del destino, Ernani, Otello.

Gregory Kunde, statunitense, è considerato da molti uno dei più eleganti e completi cantanti belcantisti sulla scena internazionale. Dopo il suo debutto al Lyric Opera of Chicago, ha calcato le scene nei maggiori teatri e festival operistici del mondo, sotto la bacchetta dei più grandi direttori. Tra gli impegni futuri Otello e Il trovatore a Londra, Samson et Dalila e Manon Lescaut a Torino, Andrea Chenier a Roma e Bilbao, I Vespri siciliani a Valencia.

Nata a Seoul, Vittoria Yeo ha conseguito il diploma presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma e presso l’Accademia Chigiana di Siena e  attualmente si sta perfezionando con il soprano Raina Kabaivanska. Vincitrice di numerosi concorsi, è protagonista di un’intensa carriera internazionale, diretta, tra gli altri, da Riccardo Muti che terrà a battesimo il suo debutto in Aida a Salisburgo e nella Messa da Requiem di Verdi con i Berliner Philharmoniker a Baden-Baden.

I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su festivalverdi.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: