Comune di Felino: al via corso di autodifesa personale per tutti

Comune di Felino: al via corso di autodifesa personale per tutti

1003
0
CONDIVIDI

L’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Felino propone un ciclo di incontri sul tema dell’autodifesa psicologica, verbale e paraverbale. Organizzato in 6 lezioni, il corso mira a fornire alla cittadinanza le nozioni di base per l’autodifesa in caso di aggressioni fisiche o verbali.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo scelto di organizzare e promuovere una serie di incontri tenuti da esperti per sensibilizzare la popolazione, in particolar modo quella femminile, sull’importanza dell’autoprotezione – afferma  Claudio Valla, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Felino e promotore dell’iniziativa -. La conoscenza dei pericoli dell’ambiente circostante e la consapevolezza delle proprie potenzialità di autodifesa è  il miglior strumento di prevenzione e contrasto di episodi quali molestie, scippi, borseggi e microaggressioni”.

Gli appuntamenti saranno condotti dalla psicoterapeuta e formatrice Marta Viappiani, esperta di psicologia dell’emergenza, e dal Maestro Andrea Bisaschi, esperto in sicurezza personale. Le lezioni si terranno in Sala Civica Amoretti dalle 15 alle 17 per sei sabati consecutivi a partire dal 22 ottobre.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 ottobre presso l’Ufficio Cultura del Comune di Felino ed il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti. Il costo per la partecipazione al corso è di 40 euro.

Info e iscrizioni: Ufficio Cultura del Comune di Felino, piazza Miodini 1 – aperto da lunedì a venerdì ore 11-13, sabato ore 8.30-13- telefono 0521 335917 – www.comune.felino.pr.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: