Pioggia battente su Parma, ma nessun allarme. Tre pedoni investiti

Pioggia battente su Parma, ma nessun allarme. Tre pedoni investiti

818
0
CONDIVIDI

Il maltempo preannunciato dalla Protezione civile con un’allerta fino alla mezzanotte di oggi è arrivato anche sul Parmense con pioggia battente, tuoni e fulmini. Ma per fortuna non si sono registrati danni e particolari problematiche in città. Pochi gli interventi dei vigili del fuoco a Parma, una quindicina per allagamenti tra Fidenza, Busseto, Soragna e la zona della Valtaro.

La polizia municipale nel pomeriggio è stata impegnata nel monitoraggio dei sottopassi: alcuni problemi si sono registrati in quello della tangenziale su via Farnese, dove sono intervenuti mezzi idonei per sgombrare l’acqua ristagnante; in via Naviglio Alto si sono presentati inconvenienti con una bocchetta, ma senza particolari problemi al sottopasso. Una pozza d’acqua si è formata in via Emilia Ovest in corrispondenza della rotatoria tra via Emilia Ovest e la tangenziale sud in direzione La Spezia ed è stata segnalata. Il controllo a tappeto dei sottopassi non ha evidenziato, al momento, problemi. Qualche criticità è stata segnalata in via Spezia, in corrispondenza della rotatoria con via Chiavari, per presenza di acqua.

Ma la pioggia battente sarebbe la causa di diversi incidenti stradali. Da quello di via Colorno del mattino – coinvolti un autocarro e due auto (leggi) – ai pedoni travolti in tre distinti incidenti registrati fra le 14.30 e le 15.30. Il primo ad essere travolto da un’auto è stato un 27enne nigeriano, investito da un’auto in via Trento verso le 14.30. Il giovane è ricoverato nell’area codici rossi del Maggiore per diverse lesioni. Un altro pedone è stato travolto all’incrocio tra via Garibaldi e viale Mentana, ma per il 33enne straniero non si è reso necessario l’intervento del 118. Ferite di media gravità, invece, per una ragazza di 24 anni travolta verso le 15.30 in via Buffolara. La scarsa visibilità dovuta alla pioggia sarebbe la causa degli incidenti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: