Psychiatric Circus presto a Parma, uno spettacolo modello Cirque du Soleil

Psychiatric Circus presto a Parma, uno spettacolo modello Cirque du Soleil

1229
0
CONDIVIDI

Un circo speciale – tanto folle quanto divertente – sta per arrivare a Parma. E’ il Psychiatric Circus, la versione “nera” del Cirque du Soleil, che dal prossimo 20 ottobre e fino al 6 novembre sarà in strada dei Mercati con il suo cast internazionale composto da acrobati, ballerini, cabarettisti, attori, pagliacci – in arrivo dalle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra – che ha registrato oltre due milioni di presenze finora in Italia.

Psychiatric theatre-acrobatic-cabaret propone uno spettacolo di nouveau cirque ideato dalla storica famiglia circense Bellucci-Medini, ambientato negli anni ’50, che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen (Germania), gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Psichiatric è un circo-teatro che s’ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti. E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, follia che diventa energia creativa e talento, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto e il pubblico non è più spettatore ma co-protagonista sul palco nelle performances degli artisti… diventando parte integrante dello show!
 
Il pubblico assisterà a numeri tecnicamente difficilissimi, giochi d’incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.
 
 “E’ uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi – racconta Loredana Bellucci, produttrice dello spettacolo – ma il nostro obiettivo non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: