Ladri in azione: 70enne picchiato a Gaione, colpo in via Spezia

Ladri in azione: 70enne picchiato a Gaione, colpo in via Spezia

925
0
CONDIVIDI

catturaDa tempo si denuncia una sempre maggiore spavalderia dei ladri che piombano in casa anche quando i padroni sono tranquillamente addormentati nella loro camera da letto. Da qui allo scontro il passo è breve e a pagarne le conseguenze è stato un anziano sulla settantina residente in via Spallanzani a Gaione. Pestato e costretto a far ricorso alle cure del pronto soccorso del Maggiore e per fortuna se l’è cavata con solo 10 giorni di prognosi.

Ad aggredirlo verso le 21 di sabato sono stati in tre con il volto coperto. Neanche una parola, solo botte. I ladri avevano preso di mira le case a schiera di via Spallanzani ed avevano appena ripulito quella del vicino del 70enne che – vedendoli fuggire a gambe levate all’arrivo inatteso dei proprietari – ha cercato di sbarrare loro la strada. L’uomo è stato colpito violentemente alla testa con un oggetto pare non trovato sul posto. E i ladri sono riusciti a fuggire portandosi dietro un po’ di preziosi che erano riusciti a trovare nella casa lasciata a soqquadro.

Sul posto, oltre all’ambulanza del 118 per soccorrere il 70enne, anche gli agenti delle volanti della Polizia, ma dei ladri ormai si erano perse le tracce.

LADRI IN VIA SPEZIA

Fine settimana da bollino nero per la sicurezza della propria casa. I ladri hanno preso di mira nel pomeriggio di sabato anche una villa di via Spezia, zona Lemignano. In casa soltanto una donna che, sentiti i rumori provenire dall’appartamento dei propri familiari, ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Ma i ladri hanno fatto comunque in tempo a racimolare un po’ di cose (bottino da quantificare) e a fuggire a gambe levate.

Nessun commetno

Lascia una risposta: