“Donne in Corsa”, ecco i premiati (foto)

“Donne in Corsa”, ecco i premiati (foto)

1037
0
CONDIVIDI
gruppo_leta_non_conta
Il gruppo l’Età non conta

“Donne in Corsa” è stato un buon successo nonostante il clima e la pioggia che ha bagnato la domenica di Parma. In 650 hanno sono arrivati in Piazza del Duomo per un appuntamento mirato a sensibilizzare tutti sui diritti e sul benessere a 360 gradi delle donne. Non solo donne in cammino lungo il percorso cittadino fino al Parco Ducale, ma anche tanti uomini e molti bambini. Ma prima del via il silenzio ha accompagnato il commosso ricordo di Elisa Pavarani, la 39enne di Sala Baganza uccisa a coltellate dal suo ex.

francesca
Il gruppo più originale

Organizzata da Forum Solidarietà con sette associazioni dalla parte delle donne – Andos, Centro Antiviolenza, Centro di Aiuto alla Vita, Casa della Giovane, Futura, Pozzo di Sicar e Ape – la terza edizione di “Donne in Corsa” ha premiato Valeria Balestra, Sara Miodinie Fiorenza Alfieri, le prime tre classificate in ordine di arrivo e tre gruppi. Per la categoria “gruppo più numeroso” ha vinto quello organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita, 57 persone; per la categoria “l’età non conta” si è qualificato il gruppo Donne che amano la vita, con un’età media di 63 anni; il gruppo Arcobaleno Family composto da mamme e papà di bimbi piccolissimi, tutti nei marsupi, ha vinto per la categoria “più originale”. Un premio speciale è andato al partecipante più Giovane, Tito Bonilauri, venuto alla luce solo 5 mesi fa.

francesca
Rappresentanti del gruppo più numeroso

L’incasso dell’iniziativa, 4770 euro, permetterà alle associazioni di realizzare progetti per la tutela e il benessere delle donne.

francesca
Il piccolo Tito, il più giovane tra i partecipanti

Nessun commetno

Lascia una risposta: