La deputata Spadoni (M5S): a Parma un’altra donna uccisa, basta con gli...

La deputata Spadoni (M5S): a Parma un’altra donna uccisa, basta con gli spot della ministra Boschi

1059
0
CONDIVIDI
Lo scorso 8 settembre si è riunita la Cabina di regia interistituzionale per il Piano straordinario contro la violenza di genere e il Governo ha rassicurato tutti sullo sblocco dei fondi per i centri antiviolenza e che entro ottobre verranno assegnati altri 19 milioni di euro alle regioni.
“Nel frattempo a Parma è stata ritrovata una donna morta accoltellata. Elisa Pavarani, 39 anni, uccisa con quattro coltellate dall’ex fidanzato Luigi Colla, di 42, che l’aveva invitata a casa per un chiarimento dopo che i due si erano lasciati. Ennesimo femminicidio, solita storia. Ci auguriamo che la Ministra Boschi non continui a fare spot elettorali, soprattutto in questo momento pre referendum costituzionale”, sostiene la deputata del Movimento Cinque Stelle Maria Edera Spadoni.
Che poi aggiunge: “Continua la confusione sullo stanziamento dei fondi. Mancano trasparenza e dati aggiornati, soprattutto a causa del non sempre chiaro passaggio di risorse dal nazionale al regionale. Ovvio che le risorse non bastano, servono vere ed immediate campagne di sensibilizzazione che allo stato attuale scarseggiano, soprattutto nelle scuole e tramite i media. Ho presentato vari atti alla Camera dei Deputati e continuerò a chiedere a gran voce un intervento in aula della Ministra per dare conto anche a noi parlamentari delle varie attività portate avanti dal Dipartimento per le Pari Opportunità. Siamo ancora in attesa”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: