Its Tech & Food, open day corsi per tecnici superiori dell’agroalimentare

Its Tech & Food, open day corsi per tecnici superiori dell’agroalimentare

1892
0
CONDIVIDI

Le aziende, tra queste quelle agro-alimentari, richiedono sempre più profili tecnici altamente specializzati, quindi la formazione professionale assume un ruolo fondamentale nel favorire l’accesso al lavoro. Prova ne siano i risultati occupazionali dei corsi organizzati dalla Fondazione Its Tech & Food, istituto d’eccellenza di cui Cisita Parma è socio fondatore, che rappresenta la partnership tra imprese del settore agro-alimentare, istituzioni, scuole, università, enti di formazione e di ricerca del territorio.

Its Tech & Food, presente sul territorio con due sedi, quella storica di Parma alla quale si affianca dal 2016 quella di Reggio Emilia, organizza per il 14 settembre, alle 10, nella sede della Ssica – la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di viale Tanara – un Open Day in cui presentare le rinnovate attività per formare tecnici altamente specializzati nel settore agro-alimentare. In particolare il corso per “Tecnico superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare” e quello per “Tecnico superiore per le tecnologie di commercializzazione e valorizzazione dei prodotti alimentari”. Si tratta di corsi biennali rivolti a partecipanti in possesso di diploma di scuola superiore, finanziate da Miur, Regione Emilia Romagna e Fse, che potranno iscriversi fino al 7 ottobre.

L’Open Day sarà, quindi, un momento di incontro con i candidati ai corsi per aiutarli nell’orientamento e per illustrare le peculiarità dei percorsi formativi proposti. Tutto questo in un clima informale ed interattivo, grazie anche alla conduzione congiunta con Teatro Educativo. Testimonial dell’evento a Parma saranno Rosanna Figna di Agugiaro & Figna Molini SpA e Nicola Bertinelli dell’Azienda Agricola Bertinelli Gianni e Nicola.

L’evento si terrà il 14 settembre anche a Reggio Emilia, con inizio alle 16 presso il Tecnopolo ospitato nelle ex Officine Reggiane, in piazzale Europa, 1. Saranno presenti Vanes Fontana di Grissin Bon spa ed Alessandra Caretto di Cantine Riunite

Per iscriversi all’open day di Parma o di Reggio Emilia: http://www.itsparma.it/iscrizione-per-lopen-day.aspx

Info: Giorgia Delsoldato, delsoldato@cisita.parma.it, oppure al numero telefonico 0521 226500.

Nessun commetno

Lascia una risposta: