Paralimpiadi di Rio 2016: medaglia di bronzo per un’immensa Giulia Ghiretti. Domenica...

Paralimpiadi di Rio 2016: medaglia di bronzo per un’immensa Giulia Ghiretti. Domenica i 100 rana

1435
0
CONDIVIDI

cattura2Giulia Ghiretti conquista il bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016. Grandissima prova della nuotatrice parmigiana che dopo aver conquistato la finale stabilendo nella giornata di sabato 10 settembre il nuovo record italiano dei 50 farfalla – 48”33 – conquistando la finale di specialità (leggi), si prende anche il terzo posto nella finale, stabilendo pure il nuovo primato tricolore: 45”74.

giulia-ghiretti-bronzo-a-rio

Leggermente penalizzata nello slancio della partenza, Giulia ha dato vita a una gara da brivido, dando fondo a tutte le sue energie. Senza risparmio. Tanto che nella parte finale ha pure rischiato di centrare l’argento, mettendo molta paura alla norvegese Rung, che all’ultimo respiro è riuscita per qualche millesimo a mantenere la seconda piazza. Prima la cinese Xu, ma il distacco da Giulia è stato comunque di un soffio.

La gioia di Giulia Ghiretti è esplosa subito quando – ancora in acqua – ha visto il risultato sul tabellone. Un risultato da incorniciare per la 21enne di San Ruffino che mostra ad ogni prova ampi margini di miglioramento. Grande Giulia Ghiretti, davvero un orgoglio per Parma.

Grandi attese per la gara di domenica che vedrà Giulia Ghiretti in vasca alle 16.26 per la sua specialità: i 100 rana. Giulia punta a conquistare la finale in programma all’1.13 e tutti credono nelle sue possibilità di conquistare un altro podio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: