Santarcangelo-Parma, Apolloni: “Possibile un modulo diverso”. I convocati

Santarcangelo-Parma, Apolloni: “Possibile un modulo diverso”. I convocati

1097
0
CONDIVIDI

“Possibile un modulo diverso per la gara con il Santarcangelo”. Lo ha detto mister Luigi Apolloni al termine della seduta pomeridiana di rifinitura sostenuta a porte chiuse allo stadio Ennio Tardini, prima di partire con la squadra alla volta di Santarcangelo di Romagna, dove domani alle 16.30 al “Valentino Mazzola” i crociati si ritroveranno di fronte ai padroni di casa primi in classifica.

“Noi pensiamo solo alla gara di domani. Non facciamo calcoli. Al match successivo penseremo dopo la trasferta con il Santarcangelo”, ha esordito Apolloni in merito al tormentone delle tre gare difficili (la prossima è con il Venezia in casa).

Per quanto riguarda il bomber Felice Evacuo, il tecnico ha assicurato che “sta crescendo. Ho ancora tempo per effettuare le mie valutazioni. Lui è un giocatore di spessore: non è ancora al top, però potrebbe giocare dal primo minuto. Potrebbero giocare tre attaccanti anche dall’inizio, non è detto. Non abbiamo vincoli. I dubbi di formazione ci sono sempre, perché la squadra si sta allenando bene. La mia preoccupazione è quella di mettere tutti nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio. Qualcuno non è al top, ma ci arriverà. Ho ancora tempo per pensare all’undici titolare. I ragazzi stanno tutti bene”.

Ma Apolloni non nasconde che quella di domani alle 16.30 è di fatto una partita complicata: “La gara potrebbe risultare insidiosa se non dovessimo affrontarla nella maniera giusta. Esiste anche la possibilità che ci disponiamo in maniera diversa dal modulo con cui stiamo partendo in questo inizio di stagione. Sono valutazioni che farò nelle prossime ore. La cosa che più mi preme, in ogni modo, è di dare equilibrio alla squadra. Il Santarcangelo è primo in classifica. non è un caso. Si tratta di un avversario ostico, che è ben organizzato. I romagnoli dispongono di buoni giocatori, soprattutto dal centrocampo in su. Dovremo affrontarli con la giusta determinazione e con la spregiudicatezza avuta sabato scorso con il Lumezzane. Il Santarcangelo davanti ha corsa e forza fisica, oltre ad avere centrocampisti molto determinati. Non dobbiamo permettere loro di giocare nella maniera in cui vorrebbero. Dovremo essere ancora più determinati e organizzati di loro, dovremo giocare da squadra”.

Il tecnico del Parma, intanto, dovendo anche rinunciare agli indisponibili Desiderio Garufo, Davide Mastaj e Pasquale Mazzocchi, ha reso noto l’elenco dei 22 convocati per la trasferta di Santarcangelo:

Portieri: Marijan Coric, Alioune Fall, Kristaps Zommers

Difensori: Maikol Benassi, Michele Canini, Mohamed Coly, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti,

Centrocampisti: Yves Baraye, Francesco Corapi, Davide Giorgino, Crocefisso Miglietta, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti

Attaccanti: Emanuele Calaiò, Felice Evacuo, Matteo Guazzo, Daniele Melandri, Manuel Nocciolini

Difficile fare previsioni sulla squadra che Apolloni ha in testa, soprattutto se cambierà modulo tattico come lui stesso non ha escluso. In ogni caso, in porta andrà Zommers, davanti a lui dovrebbero giocare Michele Canini, Mohamed Coly e Alessandro Lucarelli, a centrocampo dovrebbero partire dall’inizio Yves Baraye, Francesco Corapi e Manuel Scavone. Le punte dovrebbero essere Emanuele Calaiò e Matteo Guazzo (o Nocciolini), con Evacuo pronto a subentrare. Le altre due maglie dipenderanno dal modulo che il tecnico crociato deciderà di adottare. In un 3-5-2 completeranno probabilmente la linea mediana Nunzella e Simonetti.

Oggi pomeriggio, intanto, poco dopo l’apertura pomeridiana degli sportelli dedicati dello stadio Ennio Tardini, nell’ultimo giorno di Campagna abbonamenti, è stata raggiunta quota 9.000 abbonati grazie alla sottoscrizione di Franco Belletti, abbonato in Curva dal 1970, che si è presentato assieme al nipote Nicolas. A lui, direttamente dallo spogliatoio, è arrivata in regalo la maglia con cui i Crociati giocheranno domani pomeriggio a Santarcangelo nella terza partita di Lega Pro, consegnata dall’amministratore delegato Luca Carra.

Nessun commetno

Lascia una risposta: