Caso di Dengue, disinfestazione per tre notti anche in borgo San Giuseppe

Caso di Dengue, disinfestazione per tre notti anche in borgo San Giuseppe

1107
0
CONDIVIDI

viewI virus Chikungunya, Dengue, Zika fanno paura anche a Parma. In oltretorrente è scattata la notte scorsa – tra lunedì 29 e martedì 30 agosto – una massiccia operazione di disinfestazione per eliminare per quanto possibile le zanzare. Dalle 23 alle 4 i mezzi comunali hanno spruzzato nell’aria il Flytrin indicato per gli interventi adulticidi. L’operazione – tempo permettendo – verrà ripetuta per tre notti consecutive, quindi anche martedì 30 e mercoledì 31 agosto, sempre dalle 23 alle 4 del mattino.

Ad annunciarlo è stato un avviso affisso sulle porte delle abitazioni degli abitanti di Borgo San Giuseppe e zone limitrofe dagli agenti della Polizia municipale, per informare anche i cittadini sui comportamenti da tenere durante questi interventi. La disinfestazione – secondo il piano regionale in materia – viene effettuata per tre notti consecutive nei casi in cui si siano verificati casi accertati di Dengue e degli altri virus.

Intanto, in attesa di avere conferme dagli esami di laboratorio effettuati in ospedale sul cittadino residente in via Costituente (sempre Oltretorrente), rientrato dalle Filippine con i sintomi tipici di questi virus trasmessi proprio dalle zanzare tigre, sempre stanotte è stato effettuato il trattamento di disinfestazione anche in quella zona (leggi). Se dai medici arriverà la conferma che si tratta di Dengue, Zika o altro virus del genere, anche in via Costituente il trattamento sarà ripetuto per tre notti consecutive.

Nessun commetno

Lascia una risposta: