Rugby Serie A, ecco i calendari di Accademia, Noceto e Colorno

Rugby Serie A, ecco i calendari di Accademia, Noceto e Colorno

1308
0
CONDIVIDI

La Federazione italiana Rugby ha reso noto i calendari della stagione di serie A 2016/2017. Il Rugby Noceto, inserito nel girone 1 insieme all’Accademia nazionale Ivan Francescato che ha sede a Parma, e l’HBS Rugby Colorno, collocato nel girone 2, conoscono adesso quale sarà la prima fase della loro stagione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 ottobre, per concludersi il 10 gennaio dopo 10 giornate tra andata e ritorno.

Alla prima giornata, il Rugby Noceto, al suo debutto in serie A dopo la trionfale promozione dello scorso anno, esordirà in casa ospitanto il Cus Genova, mentre alla seconda giornata, il 9 ottobre, è già “derby” a Moletolo con l’Accademia nazionale Ivan Francescato. La terza vedrà ancora Noceto in casa con i toscani del Rugby Club I Medicei e nella quarta, sempre tra le mura amiche, i nocetani dovranno vedersela con il forte Pro Recco che, sfumata la promozione in Eccellenza per l’ennesima volta, sicuramente vorrà riprovarci. L’ultima gara vedrà il Rugby Noceto ospite dei Cavalieri Union Prato Sesto.

Nel girone 2, invece, l’HBS Rugby Colorno, che quest’anno non avrà derby da disputare, esordirà sul terreno del Junior Rugby Brescia, mentre la seconda e la terza giornata vedrà i biancorossi in casa prima con il Valpolicella poi con il Rugby Milano. Alla quarta giornata Colorno sarà ospite del Verona Rugby e concluderà l’andata in casa con il Rugby Parabiago.

Ma ecco il calendario completo della Serie A di rugby: Calendario Serie A 2016-2017

Nessun commetno

Lascia una risposta: