Ipermercato Coop in via Gramsci al posto di Autoclub e Mercatone Uno

Ipermercato Coop in via Gramsci al posto di Autoclub e Mercatone Uno

5567
0
CONDIVIDI

Cattura1La Coop Alleanza 3.0 aprirà un nuovo ipermercato a Parma, occupando una vastissima area che va dall’ex concessionaria Autoclub di via Gramsci all’ex Mercatone Uno di via Fleming dotato di un ampio parcheggio con ingresso anche da via Marco Aurelio Cavedagni. L’autorizzazione era stata concessa dal Comune a Coop Alleanza 3.0 e alla Tecnologia Immobiliare srl di Pescara già lo scorso anno e adesso si attende l’imminente avvio dei lavori, come testimonia la comparsa del cartellone del cantiere.

Cattura4

Parte dello spazio sarà occupato da un grande negozio della catena Satur Passione Casa, specializzato in prodotti per la casa, attualmente presente al Fidenza Shopping Park. Il resto, invece, sarà tutto ipermercato, che assorbirà anche l’attuale punto vendita di piazzale di Piazzale Caduti del Lavoro.

Cattura2
L’ingresso del grande parcheggio in via Marco Aurelio Cavedagni

Ad eseguire i lavori sarà l’impresa Casa Edil di Muro Lucano, in provincia di Potenza, sotto la guida dei progettisti, gli architetti Gianluca Calderini e Stefano Granelli, che hanno dato nuova vita a quelli che ormai venivano considerati “cadaveri urbanistici” al pari di tanti altri in città.

Un nuovo ipermercato che si va ad inserire in un contesto già fortemente caratterizzato dal commercio alimentare. Sempre in via Gramsci sorge infatti il rinnovato Sigma, ma ci sono anche diversi altri negozi di vicinato. A poca distanza, sulla via Emilia Ovest, ci sono invece il grande ipermercato Esselunga ed altri market tra cui la Lidl. Sarà sicuramente una dura battaglia a colpi di offerte e di volantini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: