Spedizione punitiva al Bar Commercio di Noceto: pestati i nuovi gestori cinesi

Spedizione punitiva al Bar Commercio di Noceto: pestati i nuovi gestori cinesi

2208
0
CONDIVIDI

Si è trattata di una vera e propria spedizione punitiva quella messa a segno da tre uomini ancora nell’ombra al Bar Commercio di Noceto, da sei mesi gestito da due coppie di cinesi. Tutto è iniziato nel pomeriggio di sabato, poco dopo le 16.30, quando in strada c’era diversa gente. Tre uomini sono entrati nel bar con il preciso intento di dare “una lezione” ai due giovani gestori cinesi.

In pochi minuti, i due sono stati picchiati selvaggiamente con calci e pugni, il locale è stato danneggiato e i tre aggressori se la sono data a gambe appena pochi secondi prima che sul posto arrivassero gli agenti della Polizia municipale di Noceto e i carabinieri di Noceto e Collecchio.

Non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione, ma non si è certo trattato di una discussione degenerata come spesso accade purtroppo in presenza di ubriachi. In questo caso, infatti, pare proprio che la discussione non ci sia stata affatto. I tre sono entrati nel bar con una missione precisa e l’hanno portata a termine.

Tante le ipotesi al vaglio degli investigatori, in attesa di poter interrogare meglio i due cinesi rimasti feriti e subito trasportati dalla Croce Verde di Noceto all’ospedale Maggiore di Parma, dove sono stati medicati e sottoposti ad accertamenti.

Dalla semplice spedizione punitiva magari anche a sfondo razziale a una questione d’interessi ancora aperta non si esclude nulla. E c’è chi teme un’azione della temibile mafia cinese, mai particolarmente attenzionata in Italia nonostante gli ingenti investimenti, talvolta poco spiegabili, effettuati da giovanissimi.

All’esame di carabinieri e agenti della municipale, comunque, oltre alle testimonianze raccolte tra i passanti sbigottiti, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona di piazza della Repubblica.

Nessun commetno

Lascia una risposta: