Salsomaggiore, Accentour c’è: a settembre riapriamo l’Hotel Porro

Salsomaggiore, Accentour c’è: a settembre riapriamo l’Hotel Porro

1704
0
CONDIVIDI

A volte ritornano, nonostante le premesse. Si era detto – da fonti politiche e sindacali – che Accentour Ltd aveva resciso il contratto d’affitto con Terme Spa per la gestione degli hotel Porro e Valentini di Salsomaggiore, ma così non è. Tanto che la società inglese, ancora titolare del contratto d’affitto, attraverso una nota torna alla carica e annuncia la possibilità di riaprire l’Hotel Porro già da settembre, al termine dei lavori in corso. Nessun accenno esplicito, invece, al Valentini.

Entrambi gli hotel di Salsomaggiore sono chiusi da mesi, ovvero da quanto è scoppiato il caso dei ritardati pagamenti che ha portato il personale allo sciopero. Dipendenti oggi tutti in mobilità. Accentour Ltd, nella sua nota, ammette gli errori commessi sia nel firmare un contratto con “una clausola molto impegnativa”, sia nel continuare a gestire il Valentini anche senza la certezza di riuscire a farlo.

Al danno si è aggiunta ora la beffa, perché i contenziosi aperti con i tour operator che avevano prenotato i posti a Salso, come sottolinea la società inglese, rendono difficile anche il recupero dei crediti pregressi già maturati.

Accentour Ltd rivela infine l’esistenza di investitori che starebbero trattando l’acquisto delle due strutture alberghiere e che avrebbero chiesto alla stessa società inglese, in caso di esito positivo della trattativa, la disponibilità a continuare a gestire gli hotel Porro e Valentini.

Insomma, la telenovela continua.

Nessun commetno

Lascia una risposta: