“Notre Dame de Paris”, dal 3 luglio l’amore di Quasimodo per Esmeralda...

“Notre Dame de Paris”, dal 3 luglio l’amore di Quasimodo per Esmeralda rivive in Pilotta

1391
0
CONDIVIDI

E’ un ritorno, ma a Parma è graditissimo. In Pilotta si riaccendono le luci sul palco di “Notre Dame de Paris”, con tutti gli interpreti della prima ora. E di anni, da allora, ne sono passati ben 15. Così che Quasimodo ha la voce possente di Giò di Tonno, Esmeralda tutta la dolcezza di Lola Ponce, mentre Vittorio Matteucci darà corpo e anima a Frollo, Leonardo Di Minno a Clopin, Matteo Setti a Gringoire, Graziano Galatone a Febo e, infine, Tania Tuccinardi sarà Fiordaliso.

Inserito nel cartellone di ParmaEstate 2016, il grande musical tratto dall’intramontabile romanzo di Victor Hugo, nell’adattamento di Pasquale Panella, vive oggi come quindici anni fa sulle straordinarie musiche di Riccardo Cocciante. le liriche di Luc Plamondon, le coreografie di Martino Müller, il tutto ben assemblato dalla regia di Gilles Maheu.

L’amore di Quasimodo per la sua bella Esmeralda – ambientato nella Parigi del 1482 – rivivrà dunque in Pilotta, con tutta la sua forza e la poesia unite un crescendo di note e di voci che salirà al cielo nella notte di Parma, la petit capital per eccellenza.

La prima sarà domenica 3 luglio, ma lo spettacolo continuerà fino a domenica 10 con inizio sempre alle 21.15. I biglietti (intero da 30 a 70 euro) possono essere acquistati sul circuito Ticketone e alla Puzzle (tel. 0521 993628).

Nessun commetno

Lascia una risposta: