Il nuovo romanzo di Giuseppe Marletta il carabiniere dalla penna d’oro

Il nuovo romanzo di Giuseppe Marletta il carabiniere dalla penna d’oro

2030
0
CONDIVIDI

marlettaS’intitola il coraggio e la promessa, l’ultima fatica letteraria dell’ex comandante della stazione dei carabinieri di Borgotaro, Giuseppe Marletta ed oggi in sewrvizio a Parma al comando provinciale. ed il libro assorbe questi luoghi dove lui ha vissuto, mischiandoli con quelli dell’amata Sicilia sua terra natale. storie di personaggi reali si mischiano con racconti di fantasia per illustrare il periodo di un viaggio indietro nel tempo che va dagli anni 70 all’epoca del fascismo.

Il denominatore comune ed il filo conduttore diventa nel libro il coraggio. quello di cui si avvale chi si ribella contro la dittatura e che di contro non accetta la fastidiosa e sempre più diffusa omertà. Questo valore è incarnato da un cittadino che rompe la barriera del silenzio ed aiuta i carabinieri in un indagine su un fatto di sangue.

La promessa è invece quella che si scambiano due ragazzi di Borgotro che li legherà per sempre.I lettori saranno travolti dal romanzo che ha un ritmo brillante e si sofferma sulla descrizioni di luoghi che per l’autore sono stati la location della sua vita reale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: